Notizie

Prosegue la rassegna "Cultura da Gustare"

Va avanti la rassegna "Cultura da Gustare", con due appuntamenti che vedranno l'incontro tra cibo e cultura musicale, ospitati nei Musei di Saluzzo e organizzati in collaborazione con l'Istituto per i Beni Musicali in Piemonte.

MUSIQUE DE TABLE, Rapporti tra cibo e Musica

VENERDì 16 OTTOBRE 2020, orario: 15.30 

Castiglia, piazza Castello 1

Secondo appuntamento di "Cultura da Gustare" per Mu.Sa.-Musei Saluzzo dedicato alla "Musique de table", al rapporto tra cibo e musica all'interno della storia della musica. La lezione sarà tenuta dal Prof. Diego Ponzo, musicologo, docente di Cultura Musicale presso il Liceo G.B.Bodoni di Saluzzo e referente per le attività didattiche della Biblioteca dell'Istituto per i Beni Musicali in Piemonte. Ingresso gratuito

Sede: 

MUSICA E APPARATI EFFIMERI NEI BANCHETTI DI CORTE SABAUDI DEL SEICENTO 

SABATO 17 OTTOBRE 2020, orario visita guidata: ore 16.30

Castiglia, piazza Castello 1

Visita guidata della Castiglia, con giro dei camminamenti di ronda. A seguire, incontro a carattere scientifico tenuto dalla Prof.ssa Cristina Santarelli, musicologa, Docente di Storia della Musica presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo e Presidente dell'Istituto per i Beni Musicali in Piemonte.

Lezione "Musica e apparati effimeri nei banchetti di corte sabaudi del Seicento": ore 17.30

Visita guidata: 5 euro

Ingresso libero alla lezione della prof.ssa Santarelli; la prenotazione per entrambi gli eventi è obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni, ci si può rivolgere alla biglietteria della Castiglia (Piazza Castello 1 - Saluzzo), chiamando il numero 800 942241 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image
Image
Image