Notizie

Pascoli e la sua poesia in un workshop personalizzato

unnamed 50Incontro dedicato alla realizzazione di capolettera ispirati a quelli presenti nelle opere pascoliane

Proseguono le iniziative a Villa Torlonia. Appuntamento domenica 15 gennaio dalle 15 alle 19 con "Storie in una lettera".

Nei capilettera disseminati nelle opere pascoliane si attorcigliano ricordi ed emozioni dei luoghi che il poeta ha frequentato, paesaggi dell’infanzia e della giovinezza dalla Romagna alla Toscana. Pascoli componeva indicazioni precise per illustratori e amici, descrizioni di come voleva venisse realizzato il corrispettivo visivo del suo vissuto. Dopo un breve approfondimento su Pascoli e la fotografia, i partecipanti saranno guidati nella realizzazione di un capolettera personalizzato. Conduce Stefania Fanti, pittrice e restauratrice esperta. La proposta nasce dalla collaborazione tra Atlantide Soc.Coop. e Learn Art

Dettagli dell'iniziativa

L'appuntamento ha una durata di 4 ore ed è comprensivo di visita guidata alla mostra temporanea “Dell’etereo sole. Giovanni Pascoli fotografo”. Il costo è di 20 euro a persona. Le attività si svolgeranno nelle sale affrescate del Palazzo Nobile di Villa Torlonia. Posti limitati, su prenotazione: tel. 0541 936070 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image
Image
Image