NOTIZIE

Arezzo | Nuovi percorsi didattici alla Casa Museo Ivan Bruschi

Arezzo | Nuovi percorsi didattici alla Casa Museo Ivan Bruschi
Sono dedicati a famiglie, scuole e associazioni

La Fondazione Ivan Bruschi di Arezzo propone nuove attività didattiche all’interno della sua Casa Museo, tutte dedicate ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e 18 anni. Un'offerta formativa per le famiglie, le associazioni e le scuole, dalle elementari alle superiori.
Percorsi speciali alla scoperta degli oggetti custoditi nella collezione Bruschi che si concluderanno con attività ludico/didattiche all’interno di uno spazio appositamente allestito per loro, le tematiche dei percorsi sono molte: storia, collezionismo, scienza, arte, preistoria, letteratura e molto altro ancora!
Lo scopo è rendere il Museo uno strumento e un  aiuto per la loro crescita umana nella conoscenza della storia, dell’arte e dell’antiquariato, così che possano divenire persone che sappiano vivere con larte, che ne conoscano i meccanismi di fruizione, ne ricostruiscano le intenzioni, ne inquadrino funzioni e contesti, anche attraverso la scoperta e la constatazione dei “valori tattili”.
Ponendo l’attenzione su oggetti di diversa provenienza, non solo territoriale ma anche sociale (Italia, Europa, Africa, Asia ecc.), epoca (dalla preistoria ai giorni nostri), materiale (bucchero etrusco, avorio, terracotta, vetro ecc.) e tecniche artistiche (pittura, scultura, oreficeria ecc.) i bambini potranno compiere un viaggio nel tempo, attraverso le culture e i secoli.
La Casa Museo è disponibile anche per feste di compleanno, sempre legate ai percorsi didattici.
Info
Fondazione Ivan Bruschi
Corso Italia, 14
52100 Arezzo
Tel.0575 354126
www.fondazionebruschi.it
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Case della MemoriaNumero Anti Violenza e Stalking
a sostegno delle donne vittime di violenza e stalking
Chiama ora